50 Cent e il (costoso) dispetto a Ja Rule: compra 200 posti in prima fila a un suo concerto per lasciarli vuoti

Benché la loro rivalità si trascini da oltre vent'anni - le prime scintille tra i due risalgono alla fine degli anni Novanta, quando ancora "Get Rich or Die Tryin'", l'album che avrebbe lanciato il già pupillo di Eminem nell'empireo dell'hip hop mondiale, non era ancora stato pubblicato - 50 Cent e Ja Rule pare non siano ancora pronti a sotterrare l'ascia di guerra.
L'ultimo atto belligerante registrato nel pluridecennale scontro, però, ha del surreale. Per guastare la festa al proprio rivale, il rapper di "In Da Club" ha acquistato duecento biglietti nel settore più vicino al palco per un concerto di Ja Rule solo per il gusto di lasciarli vuoti. L'acquisto di massa, ha specificato lo stesso 50 Cent in un carteggio con un suo collaboratore, DJ Akademiks, è stato effettuato su una piattaforma Web che offre sconti su beni e servizi al costi di 15 dollari a biglietto, per un totale di 3000 dollari.
Poco dopo anche lo stesso 50 Cent è uscito allo scoperto, prima autodenunciandosi:
"A 15 dollari a posto non potevo perdermeli"
Poi postando meme autoprodotti per rincarare la dose di scherno all'indirizzo del rivale:
Dato l'altissimo tasso di assurdità, la trovata potrebbe essere considerata una buona trovata autopromozionale - tanto da far parlare diverse testate specializzate, noi compresi. E 3000 dollari, si potrebbe osservare, per un rapper di fama mondiale non sono nemmeno molti. Attenzione, però, perché nel 2015 il rapper dichiarò bancarotta - per l'ordinamento statunitense il procedimento è applicabile non solo alle società, ma anche alle persone singole - dichiarando al tribunale un debito di 10 milioni di dollari, ai quali se ne aggiunsero altri stimati dalla corte nei confronti dei suoi creditori. E nel caso dovessero essere rimasti dei debiti insoluti (50 Cent vendette metà dei suoi diritti editoriali alla società di edizioni Kobalt per 3 milioni di dollari), un giudice fallimentare potrebbe trovare molto poco divertenti scherzi come quello fatto a Ja Rule...