
Più o meno a un anno dalla sua scomparsa – avvenuta il 2 ottobre 2017 – la cittadina di Gainesville, in Florida, nel giorno di quello che sarebbe dovuto essere il suo 68esimo compleanno ha dedicato a Tom Petty un parco.
Come riporta il Gainesville Sun, l’ex Northeast Park ora è stato ribattezzato Tom Petty Park alla presenza di centinaia di fan e dei famigliari del rocker (guarda qui le foto). La sua famiglia viveva a un isolato dal parco di Gainesville e per lui e per suo fratello era come una seconda casa.
Ha detto Bruce Petty, fratello di Tom:
"Io e mio fratello siamo cresciuti in questo parco. Ci giocavamo da bambini. L’altro giorno mio cugino mi ha ricordato che un giorno dissi che si trattava di un santuario, e lo era davvero. Era un posto per noi dove scappare, essere bambini e divertirsi".
La figlia di Tom, Adria, è cresciuta a Los Angeles ma ha trascorso del tempo dai suoi parenti a Gainesville ed ha voluto parlare della canzone “Gainesville” inclusa nel recente box postumo “An American Treasure”:
"Gainesville è un posto straordinario e se ascolti qui la musica di mio padre, ha un significato diverso. L'idea che l'aria ha un buon profumo e che gli alberi sono verdi, non c'è niente come questo parco per illustrarlo davvero”.