Steve Wynn, tour in Italia solista e due album con i Dream Syndicate

Steve Wynn, tour in Italia solista e due album con i Dream Syndicate

Periodo di iper attività per Steve Wynn: il cantautore americano ha annunciato tramite la a sua newsletter i piani da qua al 2019, che prevedono un tour in Italia a breve. Wynn sarà nel nostro paese per ben 9 concerti, dal 6 novembre, accompagnato da Chris Cacavas, già membro dei Green On Red, tastierista nell'ultima versione dei Dream Syndicate e cantautore solista di suo.

Proprio i  Dream Syndicate, che nel 2017 hanno pubblicato il primo disco in 29 anni  "How Did I Find Myself Here?", sono impegnati in due progetti. La band ha appena terminato il nuovo album di studio, che uscirà a maggio 2019. Ma prima ancora sarà coinvolta in un altro progetto: "3x4", un album diviso con Bangles, Rain Parade e Three O' Clock, ovvero le band fondatrici del Paisley Underground, il movimento neo-psichedelico californiano degli anni '80: ognuno dei 4 gruppi ha inciso 3 cover, degli altri gruppi.
Il progetto avrà un'anteprima in vibile a novembre per il Record Store Day del Black Friday e verrà pubblicato su tutte le piattaforme a gennaio 2019.

Nel frattempo, ecco le date italiane di Steve Wynn e Chris Cacvas 

6 novembre,  All’1e35, Cantù
7 novembre,  Teatro Altrove, Genova
8 novembre,  Sala Estense, Ferrara
9 novembre,  Circolo Progresso, Firenze
10 novembre,  La Suoneria, Settimo Torinese
11 novembre,  Chiesa del Suffragio, Savignano Sul Rubicone
13 novembre,  Biblioté, Sora
16 novembre,  Museo del Rock, Catanzaro
17 novembre,  Frantoio delle idee, Cinquefondi

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.