U2, nel secondo concerto a Milano il debutto assoluto di "Landlady" - Video

U2, nel secondo concerto a Milano il debutto assoluto di "Landlady" - Video

Una regola non scritta dei concerti rock dice che, quando un artista ha concerti multipli nella stessa città, le seconde date sono meglio delle prime, o almeno riservano qualche sopresa.
Così è stato per il secondo show degli U2 a Milano, ieri 12 ottobre. Se la prima sera ha offerto la versione "standard" del concerto, ieri gli U2 hanno apportato qualche modifica, per gratificare i fan che vedono più concerti.
Non molte in realtà, ma abbastanza per sorprendere i più accaniti: nella prima parte la band ha inserito "All of because of you" al posto di "Gloria", ma soprattutto ha aperto i bis con la prima assoluta di "Landlady", da "Songs of experience" - mai eseguita dal vivo. Bono aveva incontrato i fan fuori dal Forum nel pomeriggio e aveva preannunciato l'esecuzione.
Ecco il video della canzone

Caricamento video in corso Link
Un'altra piccola variazione è stata inserita nel discorso di MacPhisto, il travestimento da diavolo di Bono, che precede "Acrobat" - in cui sono state ricordate le leggi razziali del fascismo e di Mussolini contro gli ebrei. Anche questa sera, come la prima, nessun riferimento diretto alla situazione politica italiana e al nostro governo, ma piuttosto allusioni ("Italia, ci dispiace, siete stati lasciati da soli", aveva detto ieri Bono rispetto alla crisi dei migranti nel Mediterraneo).

Questa la scaletta della serata, e altri video: la band preparerà altre sorprese per le date di lunedì e martedì? Vedremo...

Caricamento video in corso Link

Scaletta

The Blackout
Lights of Home
I Will Follow
All Because of You
Beautiful Day
Zoo Station
Stay (Faraway, So Close!)
Who’s Gonna Ride Your Wild Horses
Elevation
Vertigo
Even Better Than The Real Thing
Acrobat
You’re The Best Thing About Me
Summer of Love
Pride (In The Name of Love)
Get Out Of Your Own Way
New Year’s Day
City of Blinding Lights

Landlady
One
Love Is Bigger Than Anything In Its Way
13 (There Is a Light)

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.