NEWS   |   Pop/Rock / 04/10/2018

Sonic Youth, serata speciale per il trentennale di “Daydream Nation”

Sonic Youth, serata speciale per il trentennale di “Daydream Nation”

I Sonic Youth celebreranno il trentesimo anniversario del loro doppio album del 1988, “Daydream Nation”, con un evento intitolato “Sonic Youth: 30 Years of Daydream Nation” che si svolgerà il 20 ottobre all’Hollywood Theatre di Portland, nello stato dell’Oregon. Il programma includerà la proiezione di alcune scene di un film sulla band realizzato dal regista Lance Bangs (già al lavoro con i Sonic Youth per il videoclip di “The diamond sea”, 1995, e per il documentario televisivo del 2004 “Video Dose”) che contiene immagini di un concerto a Glasgow del 2007, nel corso del quale venne suonato l’intero album, e una serie di filmati inediti realizzati in formato 8 e 16 mm tratti dall’archivio personale del regista.

Nel corso della serata verranno inoltre proiettati due documentari: il primo, realizzato dal regista Charles Atlas nel 1989, “Put Blood in the Music”, è incentrato sulla scena musicale di New York. Il secondo documentario si intitola “On Rust” e presenta alcune performance del gruppo di Thurston Moore, trasmesse a suo tempo dalla televisione olandese. 

Alla serata saranno presenti il batterista Steve Shelley, nei Sonic Youth dal 1985 in sostituzione di Bob Bert, il regista Lance Bangs e l'archivista dei Sonic Youth Aaron Mullan. 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi