Gianni Maroccolo, una serie di album a partire da dicembre 2018

Gianni Maroccolo, una serie di album a partire da dicembre 2018

Gianni Maroccolo, già bassista di Litfiba, CCCP e CSI, pubblicherà a fine 2018 "Alone", album solista che sarà il primo di una serie di uscite a cadenza semestrale. Le pubblicazioni, per Contempo Records, sono previste per il 17 dicembre 2018, quindi il 17 giugno e 17 dicembre 2019 e 17 giugno 2020.

Maroccolo ha definito il progetto come "un esperimento privo di confini musicali e sonori, visionario e psichedelico, dove sono la musica e il suono a dettare immaginario e suggestioni. Non vi saranno che poche parole; quelle necessarie, non necessariamente cantate. Chi scoprirà alone avrà il piacere di trasformare ciò che sentirà in pensiero o parola, sfogliando le bellissime illustrazioni di Marco Cazzato che curerà con sue opere inedite l’intero artwork della collana, e leggendo i racconti visionari ed immaginifichi di Mirco Salvadori, a loro volta ispirati ai singoli volumi della collana e creati per essa."

Il progetto sarà disponibile con la forma dell'abbonamento: fino al 1 dicembre 2018 la versione in vinile avrà un costo di 22 euro (+8 euro di spese spedizione a mezzo corriere) a volume, mentre tutti i volumi costeranno 120 euro. Per la versione CD ogni volume avrà un costo di 15 euro (+8 euro di spese spedizione a mezzo corriere), e l'abbonamento costerà 92 euro. Il volume zero andrà in stampa alla fine della campagna, in edizione limitata nei formati LP e CD, in un numero di copie pari al numero esatto degli abbonati: non sarà possibile acquistarlo in altro modo e non verrà in alcun modo ristampato in futuro. Maroccolo ha diffuso un primo demo.

Caricamento video in corso Link

La pubblicazione segue il primo disco solista di Maroccolo,  "A.C.A.U. - la nostra meraviglia" del 204 e "VDB23/Nulla è andato perso" del 2013, con Claudio Rocchi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.