
È tempo di buone notizie per i fan dei Rammstein: il tanto atteso seguito di “Liebe ist für alle da” del 2009 è quasi finito.
In un nuovo post condiviso sul suo profilo Twitter ufficiale, il gruppo musicale industrial metal tedesco scrive: "Quasi fatto! Le registrazioni dell'orchestra e del coro a Minsk per l'album n. 7". Il post include anche le foto di quello che sembra essere il cantante Till Lindemann che dirige un'orchestra in una foto e un coro nell'altra.
𝘎𝘦𝘪𝘨𝘦𝘯 𝘣𝘳𝘦𝘯𝘯𝘦𝘯 𝘮𝘪𝘵 𝘎𝘦𝘬𝘳𝘦𝘪𝘴𝘤𝘩, 𝘏𝘢𝘳𝘧𝘦𝘯 𝘴𝘤𝘩𝘯𝘦𝘪𝘥𝘦𝘯 𝘴𝘪𝘤𝘩 𝘪𝘯𝘴 𝘍𝘭𝘦𝘪𝘴𝘤𝘩.
— Rammstein (@RSprachrohr) September 17, 2018
Almost done! Orchestra and choir recordings in Minsk for album No. 7! pic.twitter.com/cgMlSst8qE
I Rammstein avevano anticipato di essere intenzionati a tornare in studio di registrazione in più occasioni, nel corso degli ultimi mesi. "Abbiamo 35 canzoni quasi pronte", avevano detto più o meno un anno fa in un'intervista i due chitarristi della band, Richard Kruspe e Paul Landers. Lo stesso Kruspe, poi, a settembre aveva dichiarato: "Sento che, per qualche ragione, il prossimo disco sarà l'ultimo che faremo".
Nel 2011 è uscito "Made in Germany 1995-2011", un greatest hits contenente una traccia inedita, "Mein Land", e 15 tracce più vecchie, tutte rimasterizzate per la loro riedizione.