Patty Pravo incide una canzone inedita di Franco Califano

Patty Pravo incide una canzone inedita di Franco Califano

Patty Pravo inciderà una canzone inedita di Franco Califano, scritta dal cantautore romano insieme al suo storico collaboratore Frank Del Giudice (che per Rockol ha ricordato Califano nel giorno di quello che sarebbe stato il suo ottantesimo compleanno). La cantante veneziana lo ha annunciato ieri sera, sabato 15 settembre, in un'intervista al Tg1. Il brano si intitola "Io so amare così" e a proposito dell'inedito la cantante ha raccontato:

"Mi è arrivata questa notizia, che mi ha fatto un enorme piacere, che Franco Califano ha lasciato nel suo testamento artistico il volere che io cantassi una sua canzone, l'ultima canzone che ha fatto prima di andare. Io sono impazzita, perché tra l'altro il pezzo è molto bello".

Patty Pravo ha poi offerto una breve anteprima del testo: "Il tuo respiro ansimante e invadente / che caldo che fa / ti credevo indifeso e innocente / ma sei più forte di me". E a proposito del suo rapporto con il Califfo, ha ricordato:

"Mi trattava da sorella, mi divertivo forse di più che fare l'amante. Lui era uno divertentissimo... Aveva il senso della vita".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.