Riccardo Sinigallia - la recensione di "Ciao cuore"

Riccardo Sinigallia - la recensione di "Ciao cuore"

"Ciao cuore" è l'album che segna il ritorno sulle scene di Riccardo Sinigallia a quattro anni di distanza dal suo ultimo album, "Per tutti" del 2014. Il disco, anticipato dall'omonimo singolo, rappresenta per il cantautore romano quasi un nuovo esordio. Ecco perché:

Che strano destino, quello di Riccardo Sinigallia. Ha contribuito a scrivere alcune delle pagine più belle e interessanti della musica italiana degli ultimi vent'anni, ma lo ha fatto restando sempre qualche passo indietro, senza mai vestire i panni del protagonista. Non è un caso: la lista dei dischi che ha prodotto (vale citare almeno i primi due album di Niccolò Fabi, "La descrizione di un attimo" dei Tiromancino e "Non erano fiori" di Coez) comprende più del doppio dei titoli che costituiscono la sua discografia da cantautore, tanto apprezzata da colleghi e addetti ai lavori quanto (ingiustamente) snobbata dal grande pubblico. Questo album, che esce a quattro anni di distanza dal precedente, prova a rendergli giustizia.

Leggi la recensione completa di "CIAO CUORE" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.