Dave Grohl racconta di quando suonò "Whole Lotta Love" dei Led Zeppelin insieme a Prince - VIDEO

Dave Grohl racconta di quando suonò "Whole Lotta Love" dei Led Zeppelin insieme a Prince - VIDEO

Dave Grohl ieri sera è stato ospite al Jimmy Kimmel Live per presentare il suo nuovo progetto “Play”. Durante la conversazione con il conduttore ha ricordato quella volta che suonò insieme a Prince.

Il tutto risale al maggio 2011 durante la residency di 21 date del musicista di Minneapolis al Forum di Los Angeles. Questo il suo racconto: "Io e 20 miei amici prendemmo un party-bus e siamo andati al Forum.”

Prince voleva portare Grohl sul palco per suonare assieme a lui, ma il frontman dei Foo Fighters era troppo ubriaco per suonare. “Quando poi ci siamo incontrati gli ho chiesto, ‘Quando vuoi suonare?’. Lui mi ha risposto, ‘Facciamo venerdì?’. Io ho detto sì e lui, ‘Ti chiamo’. Ho atteso tutta la settimana guardando il telefono. Ma non mi ha mai chiamato. Qualcuno allora mi ha detto, ‘Basta tornare là’. Ci sono andato, ho guardato nel backstage ma non c'era nessuno, sono uscito nell’arena, lui mi vede e mi dice, ‘Cosa sei venuto a fare?’. Io ho risposto, ‘Pensavo che potremmo...suonare’”.

Dave Grohl si siede dietro la batteria e insieme a Prince suona “Whole Lotta Love” dei Led Zeppelin: “E’ stata, lo giuro su Dio, l’esperienza più incredibile della mia vita. E non c’era nessuno. Il Forum era completamente vuoto”.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.