NEWS   |   Italia / 19/07/2018

Wind Summer Festival 2018, stasera su Canale 5 la terza puntata: ecco cosa succede, scaletta e artisti

Wind Summer Festival 2018, stasera su Canale 5 la terza puntata: ecco cosa succede, scaletta e artisti

Andrà in onda su Canale 5 questa sera, giovedì 19 luglio, la terza puntata del Wind Summer Festival 2018. Ecco cosa succede e i nomi degli artisti in scaletta.

Dopo il seconndo appuntamento, trasmesso in tv la scorsa settimana, torna in tv la manifestazione condotta da Ilary Blasi, Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Nel corso della terza puntata del Wind Summer Festival 2018, registrata lo scorso 23 giugno a Piazza del Popolo a Roma, si esibiranno alcuni degli oltre 60 cantanti che compongono il cast di questa edizione. Ci sarà spazio anche per artisti emergenti, con la terza sfida della categoria "giovani".

Ad aprire la seconda puntata sarà il duo composto da Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, reduci dal disco congiunto "Insieme" e dalla partecipazione in coppia al Festival di Sanremo 2018. Questi i nomi degli altri cantanti in scaletta: Ultimo, Thegiornalisti, Ghali, Negrita, Max Pezzali, Alice Merton, Luca Carboni, Emis Killa, Carl Brave, Shade, Lost Frequencies, Achille Lauro con Boss Doms, Cosmo, Thomas, Alessio Bernabei, Carmen, Lorenzo Fragola e Gazzelle, Lo Stato Sociale, Benji & Fede, Ex Otago.

La terza sfida della categoria "giovani" sarà tra Federica Abbate e Le Deva: il vincitore sarà scelto dai cantanti "big" ospiti della terza puntata e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi. Il vincitore della sfida accederà direttamente alla finale della categoria "giovani", in programma per la quarta puntata.