Mecna - la recensione di "Blue Karaoke"

Mecna - la recensione di "Blue Karaoke"

“Blue Karaoke”, il quarto album di Mecna, continua la linea di rottura dagli schemi e dalle forme tradizionali del rap italiano intrapresa dal cantautorapper pugliese con i suoi dischi precedenti. Anticipato dai singoli "Tu ed io" e "Pratica", l'album contiene dieci pezzi che vedono Mecna continuare il sodalizio artistico con Lunar e Iamseife, che hanno curato la produzione del disco insieme a Yakamoto Kotzuga e Godblesscomputers, nomi caldi della scena elettronica italiana. In “Un drink o due” il beat è targato Big Fish, uno tra i più influenti producer e beatmakers del rap italiano. Abbiamo ascoltato "Blue karaoke" ed ecco cosa ne pensiamo:

Se la discografia di Mecna fosse un film a sequela, "Blue karaoke" rappresenterebbe un episodio di rottura: non solo perché è il primo album del cantautorapper (!) pugliese ad uscire per una major (Universal - "Cambio etichetta ma non cambio testa", rappa in "Senza di me", la prima traccia), ma anche perché con questo disco Mecna prova a tracciare un bilancio di tutto quello che c'è stato fino ad oggi, lasciandosi alle spalle il passato per guardare al futuro.

 

Leggi la recensione completa di "BLUE KARAOKE" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.