Tom Morello si frattura una mano, ma il tour dei Prophets of Rage non si ferma
Il già chitarrista di Rage Against the Machine Tom Morello si è fratturato una mano - in circostanze non specificate - durante il tour con i Prophets of Rage, formazione che l'ha visto tornare in attività con i suoi compagni di band un tempo condivisi con Zach De La Rocha Tim Commerford e Brad Wilk insieme a Chuck D e DJ Lord dei Public Enemy e B-Real dei Cypress Hill.
I dettagli dell'incidente, Morello, non li ha resi noti. Attraverso il suo account personale Instagram il chitarrista si è limitato da un lato a rassicurare i suoi fan - con la didascalia "Mi sono rotto la mano giovedì. Oggi mi hanno operato. Martedì saremo sul palco in Svezia" - e dall'altro a terrorizzarli, postando la foto dell'intervento che, per non urtare il pubblico più sensibile, raccomandiamo di visionare solo ai meno impressionabili a questo indirizzo.
“C’è gente che è attratta alla nostra musica perché è aggressiva, chiassosa e suonata da Dio”, ha spiegato Morello a Rockol lo scorso 26 marzo: “Il tasso di radicalismo dei nostri pezzi non ha uguali nella musica popolare. Dici che predichiamo ai convertiti? Beh, i convertiti non hanno bisogno di prediche: hanno bisogno di un bel calcio in culo. Tutti noi abbiamo la necessità disperata di resistere alle forze razziste e neo fasciste. I Prophets of Rage sono la colonna sonora di questa resistenza”.
I Prophet of Rage saranno di scena in Italia il prossimo 8 luglio sul palco del Fabrique di Milano.