Iggy Pop e Underworld, in arrivo un disco insieme: ascolta il singolo 'I'll see big'

Iggy Pop e gli Underworld insieme per un disco. Per essere più precisi, un EP contenente appena quattro tracce: si intitola "Teatime dub encounters" e uscirà il prossimo 27 luglio in formato cd, vinile (sul sito degli Underworld è già possibile preordinare l'edizione limitata in vinile) e digitale. Una prima anticipazione del disco è arrivata lo scorso maggio, con il singolo "Bells & circles". Ora il già leader degli Stooges e il duo dance britannico pubblicano un nuovo singolo estratto dall'EP, "I'll see big": potete ascoltare la canzone proprio qui sotto.
"Iggy soggiornava al The Savoy e disse ‘si possiamo vederci e parlarne’ perché entrambi ci sentivamo fortemente connessi a Trainspotting e a Danny. Iniziai a pensare che avevo una sola chance per convincere questo gentiluomo a lavorare insieme. Quindi mi presentai con metà del mio studio, presi una camera, montai il tutto e aspettai seduto".
Iggy Pop, dal canto suo, racconta:
"Quando ti trovi davanti una persona che ha preparato uno studio in una camera d’albergo, un regista fresco di Oscar in diretta Skype, un microfono di fronte a te e 30 pezzi di musica perfetta, non fai lo smidollato che dice ‘uh uhhh’…la mia mente correva all’impazzata".
L'EP in uscita a fine luglio è il risultato di una serie di sessioni clandestine in una camera d’albergo. "I’ll See Big", il nuovo singolo, vede Iggy raccontare come gli amici – benchè disfunzionali – l’abbiano salvato da una vita di pessime scelte: il testo del brano è ispirato ad una conversazione che Iggy ebbe con Danny Boyle sui sottotesti di "Trainspotting".