Iggy Pop e Underworld, ascolta la nuova canzone 'Bells & Circles'

Iggy Pop e Underworld, ascolta la nuova canzone 'Bells & Circles'

L'alfiere del proto-punk già leader degli Stooges ha collaborato con gli Underworld, il veterano duo dance britannico composto da Karl Hyde e Rick Smith noto al pubblico mainstream soprattutto per "Born Slippy", a un nuo brano, "Bells & Circles", ascoltabile nel frame qui sotto.

Registrato - secondo la nota stampa che l'ha accompagnato presso la stampa internazionale - "durante un incontro per un té pomeridiano", il brano vede Iggy Pop fornire il proprio contributo attraverso un inciso spoken word riguardante le circostanze nelle quali sia accettabile fumare in aereo.

Il cantante di Detroit negli ultimi tempi si è reso molto attivo come collaboratore occasionale: solo nel 2017 la voce di "Passenger" ha lavorato con Danger Mouse alla colonna sonora di "Gold", con i PINS per il brano "Aggrophobe", con Jamie Saft, Steve Swallow e Bobby Previte per tre canzoni incluse nell'album "Loneliness Road", con gli Oneohtrix Point Never per il brano "Good Time", con il già leader dei Pulp Jarvis Cocker per una cover della canzone di Nick Cave "Red Right Hand" (inclusa nella colonna sonora della serie TV "Peaky Blinders") e con i maliani Songhoy Blues per il brano "Sahara".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.