Garbage - la recensione di "Version 2.0 Deluxe Edition"

Garbage - la recensione di "Version 2.0 Deluxe Edition"

“È l’album dei Garbage per antonomasia”, dice Shirley Manson. Si riferisce a “Version 2.0”, secondo lavoro della band americana che esce ora in versione rimasterizzata, con allegato un secondo CD di lati B pubblicati all’epoca. È l’album in cui il gruppo perfeziona la sua formula sonora a metà strada fra pop elettronico e rock alternativo, con ritornelli canticchiatili e testi dark.

“Il ritorno di una dea grunge”, titolava la rivista New York, intervistando Shirley Manson un anno fa. La ragazza scozzese che si univa, spaesata e un poco intimorita, alla band del superproduttore Butch Vig è diventata una dea, o qualcosa di simile. È una questione di cicli. La generazione che prendeva in giro chi mitizzava la musica dei formidabili anni ’60 è adesso oggetto di una grande operazione nostalgia che prevede reunion, tour, celebrazioni di anniversari e ristampe. Come quella di “Version 2.0”, che col disco di debutto rappresenta il momento di maggior successo dei Garbage...

Leggi la recensione completa di "VERSION 2.0 DELUXE EDITION" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.