Gli Chic di Nile Rodgers tornano con un nuovo album dopo più di 25 anni: ‘It's About Time’ esce a settembre. Ascolta ‘Boogie All Night’ - VIDEO

Sono passati più di 25 anni dall'ultimo album pubblicato dalle leggende del funk guidate da Nile Rodgers, era il 1992, anno in cui usciva “Chic-ism”, l’ottavo disco degli Chic.

Ora, dopo numerosi ritardi, la band ha comunicato l’uscita di “It's About Time”, il nuovo disco del gruppo che è stato ufficialmente annunciato questa settimana. L'album arriva il prossimo 7 settembre e la band ha condiviso un primo assaggio del nuovo lavoro durante un'apparizione al  Later ... con Jools Holland.

Rodgers e gli Chic hanno eseguito un brano chiamato "Boogie All Night" insieme ai collaboratori NAO e Mura Masa.

"Ho avuto il grande privilegio di produrre alcuni dei più grandi artisti del mondo, quindi quando è arrivato il momento di scegliere le collaborazioni per il mio nuovo disco, il ventaglio di scelta è stato abbastanza ampio", ha detto Rodgers a Rolling Stone. "Nao, Mura Masa e Cosha sono importanti per me, e poter debuttare dal vivo con le canzoni che abbiamo scritto con loro, ancora prima di pubblicare versioni registrate lo rende ancora più speciale."

Qui di seguito un'anteprima della cover di “It's About Time”, che è una rivisitazione della copertina del loro debutto omonimo del 1977:

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.