Chic, nuovo album entro la fine dell'anno: ospiti Bruno Mars, Haim e altri

Chic, nuovo album entro la fine dell'anno: ospiti Bruno Mars, Haim e altri

Uscirà entro la fine dell'anno l'atteso nuovo album in studio degli Chic, che segnerà il ritorno della band guidata da Nile Rodgers sulle scene discografiche a distanza di più di venticinque anni dal precedente "Chic-ism" (1992). E il chitarrista rivela che l'album conterrà collaborazioni con diversi ospiti.

Intercettato da Pitchfork dietro le quinte del Coachella, Nile Rodgers è tornato a parlare di "It's about time" - questo il titolo dell'album - che sarebbe dovuto uscire nel 2015, ma la cui pubblicazione è stata più volte rimandata. Il frontman della band di "Le freak" ha snocciolato i nomi degli ospiti delle tracce del nuovo album, facendo sapere che negli ultimi mesi gli Chic hanno condiviso lo studio di registrazione con Bruno Mars, Anderson .Paak, Craig David e Debbie Harry. A proposito della collaborazione con Bruno Mars, Rodgers ha detto:

"Io e Anderson .Paak abbiamo aperto i concerti di Bruno Mars per il suo tour nel Regno Unito. Così ci siamo seduti e ci siamo messi a raccontare storie su Prince e alla fine a Bruno è venuta un'idea. Ha detto: 'Diamine, mi domando perché nessuno abbia mai fatto questo'".

A breve, invece, gli Chic entreranno in studio con le Haim. Il chitarrista ha raccontato che è nata parecchia sintonia tra la sua band e il trio losangelino:

"Per i prossimi due anni, ogni volta che vedrete le Haim dal vivo o gli Chic dal vivo... aspettatevi di vederci suonare insieme. Anche senza preavviso".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.