Chic, nuovo album entro la fine dell'anno: ospiti Bruno Mars, Haim e altri
Uscirà entro la fine dell'anno l'atteso nuovo album in studio degli Chic, che segnerà il ritorno della band guidata da Nile Rodgers sulle scene discografiche a distanza di più di venticinque anni dal precedente "Chic-ism" (1992). E il chitarrista rivela che l'album conterrà collaborazioni con diversi ospiti.
Intercettato da Pitchfork dietro le quinte del Coachella, Nile Rodgers è tornato a parlare di "It's about time" - questo il titolo dell'album - che sarebbe dovuto uscire nel 2015, ma la cui pubblicazione è stata più volte rimandata. Il frontman della band di "Le freak" ha snocciolato i nomi degli ospiti delle tracce del nuovo album, facendo sapere che negli ultimi mesi gli Chic hanno condiviso lo studio di registrazione con Bruno Mars, Anderson .Paak, Craig David e Debbie Harry. A proposito della collaborazione con Bruno Mars, Rodgers ha detto:
"Io e Anderson .Paak abbiamo aperto i concerti di Bruno Mars per il suo tour nel Regno Unito. Così ci siamo seduti e ci siamo messi a raccontare storie su Prince e alla fine a Bruno è venuta un'idea. Ha detto: 'Diamine, mi domando perché nessuno abbia mai fatto questo'".
A breve, invece, gli Chic entreranno in studio con le Haim. Il chitarrista ha raccontato che è nata parecchia sintonia tra la sua band e il trio losangelino:
"Per i prossimi due anni, ogni volta che vedrete le Haim dal vivo o gli Chic dal vivo... aspettatevi di vederci suonare insieme. Anche senza preavviso".