Lionel Richie, il suo nome fa rima con la parola successo (1 / 10)

Lionel Richie, il suo nome fa rima con la parola successo

Nel 1982 Lionel Richie lascia i Commodores e intraprende la carriera solista. Un’idea non del tutto peregrina se, scorrendo i numeri che lo riguardano, il musicista nato a Tuskegee nello stato dell’Alabama il 20 giugno 1949 – ebbene sì, oggi è il giorno del suo compleanno – ha venduto oltre cento milioni di dischi in tutto il mondo, impresa riservata a pochi. Canzoni come “Endless love” con Diana Ross, “We are the world” da lui scritta assieme a Michael Jackson e poi interpretata per beneficenza dal supergruppo USA for Africa, “All night long”, “Say you, say me”.

Se la carriera solista di Lionel Richie è lastricata di diamanti, non è che le soddisfazioni con i Commodores sono state da meno. Nella dozzina di anni in cui vi ha militato i successi non sono certo mancati. E, di seguito, vi offriamo una panoramica sulle loro canzoni che hanno raggiunto la Top Ten della classifica di vendita statunitense.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.