Vasco Rossi a Torino, la Finanza indaga su biglietti falsi: decine di fan truffati

Vasco Rossi a Torino, la Finanza indaga su biglietti falsi: decine di fan truffati

La Guardia di Finanza di Torino ha aperto un'indagine dopo che decine di fan del rocker di Zocca hanno sporto denuncia per essere stati truffati con biglietti falsi per le due date che Vasco Rossi ha tenuto allo stadio Olimpico del capoluogo piemontese gli scorsi primo e due giugno: lo riferisce l'agenzia ANSA. Secondo quanto riportato, i biglietti sarebbero stati acquistati online a prezzo maggiorato - in alcuni casi triplicato rispetto al face value, ovvero il prezzo "ufficiale" imposto dal promoter sul mercato primario - su siti Web estranei allo staff del cantante fraudolentemente collegati (solo all'apparenza) a Vivaticket, l'unica piattaforma ufficiale che distribuisce i biglietti per il tour "Vasco non stop 2018". Per rendere ancora più credibile la truffa, ai clienti frodati sarebbe stata inviata una e-mail confermativa dell'acquisto recante il codice ottico QR per finalizzare il ritiro del biglietto al botteghino dello stadio Olimpico. Ritiro che, ovviamente, è stato negato dagli addetti alla biglietteria perché in realtà mai preceduto da un acquisto.

 

Dall'archivio di Rockol - Le prove del tour negli stadi a Rockisland: la videointervista
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.