Magpie Salute: gli ex-Black Crowes pubblicano "High Water I": ascolta il singolo "Send me an omen"

Magpie Salute: gli ex-Black Crowes pubblicano "High Water I": ascolta il singolo "Send me an omen"

Nuovo album per i Magpie Salute, la band formata dall'ex Black Crowes Rich Robinson nel 2016 insieme ai suoi ex compagni di gruppo Marc Ford e Sven Pipien e assieme al vocalist John Hogg, al tastierista Matt Slocum e al batterista Joe Magistro.

"High Water I" uscirà il dieci agosto: segue il disco eponimo di debutto della formazione uscito lo scorso anno e anticipa un secondo volume, "High water II", previsto per il 2019. Ma se il disco dello scorso anno conteneva cover e brani dal vivo, i nuovi volumi segnano il debutto con materiale originale. Ecco in anteprima il singolo "Send me an omen".

Caricamento video in corso Link

Nel frattempo, il fratllo Chris Robinson, da anni attivo con la band psichedelica Chris Robinson Brotherhood e in perenne contrasto con il fratello, ha formato a sua volta una band dedita al repertorio dei Black Crowes, gli As the Crow Flies, in tour negli stati Uniti.

Quanto ai Magpie Salute, spiega Rich Robison: 

Certo, sono lo stesso ragazzo che ha suonato con i Black Crowes e ha scritto tutte quelle canzoni, ma questo è un contesto diverso per me, Marc e Sven. È la convergenza di tre diversi mondi ed epoche per me. Siamo tutti qui insieme in questo unico posto. Allo stesso tempo, è fantastico per Marc e Sven giocare con Joe, Matt e John per essere al centro di tutto. Per me, è stato davvero bello essere testimone. Questo è quello che volevo fare

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.