Magpie Salute: gli ex-Black Crowes pubblicano "High Water I": ascolta il singolo "Send me an omen"
Nuovo album per i Magpie Salute, la band formata dall'ex Black Crowes Rich Robinson nel 2016 insieme ai suoi ex compagni di gruppo Marc Ford e Sven Pipien e assieme al vocalist John Hogg, al tastierista Matt Slocum e al batterista Joe Magistro.
"High Water I" uscirà il dieci agosto: segue il disco eponimo di debutto della formazione uscito lo scorso anno e anticipa un secondo volume, "High water II", previsto per il 2019. Ma se il disco dello scorso anno conteneva cover e brani dal vivo, i nuovi volumi segnano il debutto con materiale originale. Ecco in anteprima il singolo "Send me an omen".
Nel frattempo, il fratllo Chris Robinson, da anni attivo con la band psichedelica Chris Robinson Brotherhood e in perenne contrasto con il fratello, ha formato a sua volta una band dedita al repertorio dei Black Crowes, gli As the Crow Flies, in tour negli stati Uniti.
Quanto ai Magpie Salute, spiega Rich Robison:
Certo, sono lo stesso ragazzo che ha suonato con i Black Crowes e ha scritto tutte quelle canzoni, ma questo è un contesto diverso per me, Marc e Sven. È la convergenza di tre diversi mondi ed epoche per me. Siamo tutti qui insieme in questo unico posto. Allo stesso tempo, è fantastico per Marc e Sven giocare con Joe, Matt e John per essere al centro di tutto. Per me, è stato davvero bello essere testimone. Questo è quello che volevo fare