Wind Music Awards 2018, tutti gli artisti sul palco dell’Arena di Verona

Wind Music Awards 2018, tutti gli artisti sul palco dell’Arena di Verona

È tutto pronto per i Wind Music Awards che, per l’edizione 2018, si svolgeranno il 4 e 5 giugno prossimi all’Arena di Verona per poi essere trasmessi in prima serata su Rai 1 rispettivamente il 5 e il 12 giugno. I premi della musica italiana che saranno protagonisti della rassegna verranno corrisposti agli artisti che si sono distinti per i loro successi discografici e dal vivo: ma chi saranno coloro che calcheranno il palco dell’Arena? L’elenco (quasi) definitivo raccoglie i nomi di Biagio Antonacci, Baby K, Claudio Baglioni, Benji & Fede, Capo Plaza, Coez, Cristina D’Avena ft. Noemi, Dark Polo Gang, Elisa, Emma, Ermal Meta, Ernia, Fabri Fibra, Federica ft. La Rua, Francesco Gabbani, Gue Pequeno, Ghali, Giorgia, Il Volo, Izi, J-Ax e Fedez, Jake La Furia, Levante, Madman, Maneskin, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Mostro, Gianna Nannini, Negramaro, Nek, Nitro, Noyz Narcos, Laura Pausini, Max Pezzali, Francesco Renga, Riki, Rkomi, Sfera Ebbasta, Shade, Lo Stato Sociale, Takagi e Ketra ft. Giusy Ferreri, Tedua, Thegiornalisti, Ultimo, Antonello Venditti, Zucchero.

Tra gli ospiti internazionali della serata, che sarà condotta da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, ci saranno invece Mihail, Rita Ora e Alvaro Soler. 

L’elenco è, come detto, quasi definitivo perché non è escluso che l’evento possa riservare delle sorprese.

Nel dettaglio, la rassegna prevede l’assegnazione dei premi ai nomi del mondo della musica i cui dischi, nel periodo maggio 2017/maggio 2018, abbiano raggiunto l’oro, il platino o il multi platino e i cui singoli abbiano raggiunto il platino. Sul fronte della musica live, il premio sarà relativo al numero di spettatori presenti ai concerti nello stesso periodo di riferimento.

Per quanti desiderassero assistere ai Wind Music Awards 2018 i biglietti sono disponibili su ticketone.it e nei punti vendita del circuito Ticket One.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.