Shawn Mendes - la recensione di "Shawn Mendes"

Shawn Mendes - la recensione di "Shawn Mendes"

Shawn Mendes torna con un nuovo album, intitolato semplicemente "Shawn Mendes". Con questo disco, che arriva a due anni da "Illuminate", il cantautore canadese prova a costruirsi una nuova identità: più popstar pronta a far ballare le arene e i palasport, meno cantautore malinconico che canta ballate struggenti accompagnandosi con la chitarra. Ma com'è l'album?

C'era da aspettarselo che prima o poi la parte più edsheeraniana di Shawn Mendes prendesse il sopravvento su quella più intimista e acustica. L'album dal vivo registrato al Madison Square Garden di New York e il disco acustico inciso per la serie MTV Unplugged, però, avevano fatto ben sperare: Shawn sembrava interessato a percorrere una strada diversa rispetto a quella del rosso cantautore di Halifax, più vicina al blues rock à la John Mayer ("Mercy", "Ruin", "Bad reputation") che al pop dalle contaminazioni urban e hip hop di hit come "There's nothing holdin' me back" e "Treat you better". Ma evidentemente l'immagine che gli si era costruita intorno gli stava stretta: e allora via la chitarra, via le ballate struggenti e malinconiche dal sapore autunnale.

 

Leggi la recensione completa di "SHAWN MENDES" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.