Addio a Stewart Lupton, frontman dei Jonathan Fire*Eater. Aveva 43 anni

Addio a Stewart Lupton, frontman dei Jonathan Fire*Eater. Aveva 43 anni

È venuto a mancare, all’età di 43 anni, il leader della band alternative rock Jonathan Fire*Eater. A confermarlo è stata la cugina dell’artista, Sarah Lupton, che in un post su Instagram scrive: “Grazie infinite per i vostri tributi a questo bellissimo artista. Amo ascoltare quello che ha significato per altre persone. Stewart mi ispira senza sosta e manca moltissimo”. Le cause della morte di Lupton non sono state ancora rese note.

La band di Stewart Lupton è stata operativa solo per un quinquennio, tra il 1993 e il 1998. Ciononostante, i Jonathan Fire*Eater sono stati riconosciuti come uno dei momenti più significativi dell’ondata rock newyorkese che ha tra i suoi esponenti più noti gli Strokes, gli Interpole e gli Yeah Yeah Yeah: tutte e tre queste band hanno citato il gruppo capitanato da Stewart Lupton come fonte d’ispirazione.

I Jonathan Fire*Eater hanno all’attivo l’Ep “Tremble Under Boom Lights” del 1996 e l’album, uscito l’anno successiva, “Wolf Songs For Lambs”. Il disco non ebbe il successo sperato e Lupton, deluso, si trasferì così a Washington DC per dedicarsi alla poesia. Gli altri componenti della band, invece, hanno dato vita alla formazione degli Walkmen.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.