Guns N’ Roses, la versione rimasterizzata di ‘Shadow Of Your Love’ è la prima anticipazione del box set ‘Appetite For Destruction’ – ASCOLTA/LYRIC VIDEO

Guns N’ Roses, la versione rimasterizzata di ‘Shadow Of Your Love’ è la prima anticipazione del box set ‘Appetite For Destruction’ – ASCOLTA/LYRIC VIDEO

In attesa dell’uscita, annunciata ieri, della ristampa deluxe del grande classico della band “Appetite For Destruction”, datato 1987, in occasione dei trent’anni – con un po’ di ritardo – del disco, la band di Axl Rose e Slash ha diffuso una prima anticipazione del contenuto di questa mastodontica nuova edizione. I Guns N’ Roses hanno scelto come apripista del progetto la versione rimasterizzata di “Shadow Of Your Love”, che, stando a quanto tramandato dalla band, sarebbe stata scritta da Axl Rose, come co-autore, quando ancora faceva parte degli Hollywood Rose, primo embrione della band di "November Rain". La canzone è la prima mai pubblicata dai Guns con la produzione di Mike Clink, nella versione uscita dalle sessioni in studio del 1986. Da quel momento, il brano è stato proposto su disco più volte negli anni, ma sempre come B-side e con annessi i rumori di folla che non sono invece presenti nella nuova veste. Potete ascoltarla qui sotto.

A proposto di “Shadow Of Your Love” Steven Adler, all’epoca batterista della band, poi allontanato dal gruppo, si era così espresso, ricordando le prove in studio:

È stato magico sin dal primo giorno. La prima canzone che abbiamo suonato alle prove è stata “Shadow Of Your Love” e Axl si è presentato in ritardo. Stavamo suonando la canzone e nel mezzo del brano Axl è arrivato e ha preso il microfono e si è messo a correre su e giù gridando. Ho pensato: “Questa è la cosa migliore di sempre”. Sapevamo bene quello che avevamo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.