Conchita Wurst, la confessione sui social: 'Sono positiva all'HIV'

Thomas Neuwirth, cantante transgender che nel 2014 vinse per l'Austria la competizione canora internazionale Eurovision Song Contest, ha annunciato con un post sul proprio canale ufficiale Instagram di essere da anni positiva all'HIV.

Caricamento video in corso Link

"Oggi mi libero da questa spada Damocle per il resto della mia vita", ha scritto l'artista: "Sono positiva da molti anni [all'HIV, ndr]. Questo è in realtà irrilevante per il pubblico, ma un ex ragazzo mi minaccia di rendere pubbliche queste informazioni private, e non darò a nessuno il diritto di spaventarmi e influenzare la mia vita in futuro".

"Da quando ho ricevuto la diagnosi sono in cura senza interruzione, in modo da non essere in grado di trasmettere il virus", si legge nel messaggio, che si conclude: "Uscire allo scoperto da solo è meglio che essere visto. Spero di dare coraggio e di far compiere un ulteriore passo avanti nella lotta alla discriminazione delle persone affette da HIV. (...) Sto bene, sono più forte e più motivata e libera che mai".

Concita Wurst si esibì come ospite all'edizione 2015 del Festival di Sanremo:

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.