Michael Stipe (R.E.M.) pubblica una nuova canzone in occasione della marcia contro le armi a Washington - ASCOLTA

Michael Stipe (R.E.M.) pubblica una nuova canzone in occasione della marcia contro le armi a Washington - ASCOLTA

A sorpresa, Michael Stipe - già frontman dei R.E.M. - ha pubblicato una nuova canzone. Lo ha fatto in occasione della March For Our Lives, la grande marcia che nella giornata di oggi, sabato 24 marzo, ha visto migliaia di persone manifestare a Washington contro il proliferare delle armi - l'evento è stato organizzato dopo il massacro della scuola di Parkland, in Florida, dove lo scorso febbraio hanno perso la vita 17 persone.

Per la verità, Michael Stipe ha pubblicato solamente un'anteprima di questa nuova canzone, che si intitola "Future, if future" e della quale è possibile ascoltare un frammento di meno di un minuto sull'account Instagram ufficiale dell'ex frontman dei R.E.M.. Ad accompagnare l'audio, i versi del pezzo:

"Future, if Future, this future is ours / Stunk to high heaven lotus, nerve gas or flowers / We’ve got the obvious, we’ve got the power / Please don’t stare, we’re doing all we can".

"Future, in future" rappresenta una delle primissime nuove composizioni di Michael Stipe dopo i R.E.M.. D'altronde, già nell'autunno del 2016 il cantautore aveva confessato di voler tornare a lavorare su nuova musica, mentre lo scorso maggio è stato tra i protagonisti dell'edizione del MoogFest, festival di musica elettronica a Durham (North Carolina) durante il quale ha presentato un'installazione multimediale inedita accompagnata da musiche inedite

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.