Ringo Starr è diventato ‘Sir’: oggi la cerimonia a Buckingham Palace – FOTO

Ringo Starr è diventato ‘Sir’: oggi la cerimonia a Buckingham Palace – FOTO

Il batterista della leggendaria band di Liverpool è stato nominato oggi Cavaliere della regina Elisabetta II, per i meriti avuti nel campo della musica.

L'icona della musica, oggi settantasettenne, ha ricevuto l'onorificenza dal Duca di Cambridge durante una cerimonia tenutasi a Buckingham Palace. Parlando ai microfoni della BBC dopo aver ricevuto il premio, ha detto:

Significa molto in realtà. È il riconoscimento per tutte le cose che abbiamo fatto. Sono davvero contento di essere stato nominato Cavaliere

Sir Ringo Starr ha anche ricordato che l’onorificenza ricevuta oggi è arrivata circa 53 anni dopo la sua prima visita a Buckingham Palace, quando i Beatles vennero nominati membri dell’Impero Britannico. Poi ha respinto scherzosamente le affermazioni secondo cui i Fab Four erano talmente nervosi quel giorno di tanti anni fa, da infilarsi in un bagno di Buckingham Palace per fumarsi una sigaretta: "Chi l'ha detto?", ha scherzato Ringo dopo la cerimonia. "Non voglio dar credito a queste voci."

Qui di seguito potete vedere alcune foto della cerimonia:

Ringo Starr si esibirà per tre date in Italia la prossima estate all’interno del Lucca Summer Festival; il suo ultimo lavoro discografico, "Give more love", è stato pubblicato a settembre dello scorso anno.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.