Battaglia legale tra Cristiano De André e il Comune Di Milano

Battaglia legale tra Cristiano De André e il Comune Di Milano
Credits: Luigi Rizzo / Concessione in uso a Rockol
Il Comune di Milano ha deciso di pignorare alcuni immobili di Cristiano De André in seguito al mancato pagamento di otto multe che il cantante avrebbe accumulato tra il 1992 e il 1995 per il valore di quattordicimila euro. Il musicista però ha chiesto l'illegittimità dei provvedimenti contestando la mancata spedizione all'indirizzo della sua residenza delle sanzioni. Le due parti si incontreranno in tribunale, ma, nel frattempo, De André ha proposto una soluzione alternativa: "Datemi una piazza per un concerto riparatore". (Fonte: Quotidiano Nazionale, La Repubblica)
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.