Robert Plant, il calcio e quei misteriosi mal di gola

Robert Plant, il calcio e quei misteriosi mal di gola

Cosa non si fa per la propria squadra di calcio. Robert Plant ha rivelato che quando voleva andare a vedere le partite del suo amato Wolverhampton simulava problemi alla gola così da poter lasciare il tour dei Led Zeppelin.

Parlando con la testata The New Times di Phoenix (Arizona) sulla vita in tour il frontman dei Led Zeppelin ha detto: “Lasciare l’Inghilterra quando la mia squadra andava particolarmente bene…dopo tutti gli anni che la seguivo, mi dicevo ‘Perché sono in tour proprio adesso?’ Qualche volta con i Led Zeppelin mi arrivavano dei misteriosi mal di gola qualche ora prima di una partita, così riuscivo ad andarla a vedere e ritornare miracolosamente il giorno dopo”.

Già nel 2008 si espresse sul proprio tifo calcistico, Plant disse che a volte considerava tifare per i Wolves come un atto di ‘masochismo’. "È la cosa più vicina ad andare sotto un autobus. Quando abbiamo vinto la Coppa di Lega nel 1974, mi ci sono voluti tre giorni per tornare a casa da Wembley al Worcestershire. Non avevo la più pallida idea di dove fossi. So che il sindaco di Wolverhampton ha ricevuto la squadra in forma ufficiale e ricordo di esserci stato per un minuto o due".

Al The New Times il musicista ha inoltre dichiarato che la lezione più importante che ha imparato dalla vita ‘on the road’ è “quando tornare a casa”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.