Comunicato Stampa: Ludovico Einaudi in concerto all'Hangar Bicocca (Milano)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


LUDOVICO EINAUDI

GIOVEDI 10 FEBBRAIO
CONCERTO SPECIALE ALL’HANGAR BICOCCA DI MILANO

ORGANIZZATO DA MISSIONE SOGNI ONLUS IN COLLABORAZIONE CON PIRELLI RE

LUDOVICO EINAUDI terrà uno speciale concerto per piano solo, giovedì 10 febbraio a Milano, all’Hangar Bicocca (viale Sarca, 336 – inizio: ore 21.00). Il concerto è organizzato da Missione Sogni Onlus, in collaborazione con Pirelli RE e con la sponsorizzazione di Pirelli RE e MINI, a chiusura della mostra “I Sette Palazzi Celesti” del grande artista tedesco Anselm Kiefer.
LUDOVICO EINAUDI suonerà in un’atmosfera assolutamente suggestiva, creata dalle sette monumentali torri di Anselm Kiefer e in uno spazio nuovo e immenso (circa 7000 metri quadrati, si segnala che non è riscaldato), una particolare cura verrà riservata all'allestimento.
L’ingresso è di 10,00 euro, i biglietti sono acquistabili presso le abituali prevendite. Il ricavato del concerto sarà devoluto interamente a Missione Sogni Onlus, associazione che si occupa di realizzare i sogni dei bambini e ragazzi malati, portatori di handicap e in condizione di disagio.

LUDOVICO EINAUDI, svolge ormai da anni una consolidata e intensa attività concertistica sia come solista che con diverse formazioni strumentali. Le sue musiche sono state eseguite in prestigiose istituzioni internazionali, quali il Teatro alIa Scala, il Maggio Musicale Fiorentino, il Lincoln Center di New York, la Queen Elisabeth Hall di Londra, II Center for Performing Arts di Los Angeles, il Teatro Bol'soj di Mosca.

Parallelamente all'attività concertistica, inizia una serie di collaborazioni con il cinema, il teatro, il video e la danza: Time Out (1988), concepito con lo scrittore Andrea De Carlo e rappresentato in molte parti del mondo dalla compagnia americana ISO Dance Theatre; Stanze (1990), un album per arpa elettrica, interpretato da Cecilia Chailly; Salgari (1995), ispirato alIa vita e alle opere dello scrittore veronese, progetto commisionatogli dall'Arena di Verona; E.

A.Poe (1997), progetto abbinato alIa visione di film muti. Nell'ottobre 1996 BMG Ricordi pubblica Le Onde, un ciclo di ballate per pianoforte solo che riscuote un grande successo. Uscito nel Regno Unito nel maggio 1998, e lanciato da Classic FM Radio, entra subito nelle classifiche inglesi dove è tutt'ora presente: "Ludovico Einaudi permette alIa music a di spaziare, espandersi e respirare: un disco incantevole e commovente" (John Brunning, Classic FMMagazine, maggio 1998). Alcune di queste ballate vengono scelte dal regista Nanni Moretti per la colonna sonora del film “Aprile”. Sempre per il cinema scrive le musiche per il film di Giuseppe Piccioni “Fuori dal mondo”, per il quale nel 2002 riceve in Germania il prestigioso premio "Echo Klassic Preis", “Alexandria” di Maria IIiou, “Le parole di mio padre” di Francesca Comencini e “Luce dei miei occhi” sempre del regista Piccioni, per il quale gli viene assegnato il premio per la migliore colonna sonora agli Italian Music Awards. Nel 2002 ha composto la colonna sonora del film tv Zivago per la regia di Giacomo Campiotti, che è stato trasmesso in Inghilterra e recentemente in Italia. .


Il suo ultimo lavoro “Una Mattina” ha ottenuto un grande successo in Italia e all’estero, soprattutto in Inghilterra, e anche le date del tour hanno registratato spesso il tutto esaurito.

Per informazioni al pubblico : Missione Sogni – Onlus: Tel. 02.8361109 (dalle ore 10.00 alle ore 14.00); e.mail info@missionesogni.org;
Per raggiungere l’Hangar Bicocca: Bus 727, 723, 724 da Stazione Centrale, fermata Sarca.Tram 11.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.