A Perfect Circle: il nuovo album 'Eat the Elephant' esce il 20 aprile - TRACKLIST / ASCOLTA

A Perfect Circle: il nuovo album 'Eat the Elephant' esce il 20 aprile - TRACKLIST / ASCOLTA

Dopo un silenzio discografico durato quattordici anni, la band capeggiata dal già frontman dei Tool Maynard James Keenan tornerà ad affacciarsi sul mercato con una nuova prova in studio sulla lunga distanza: "Eat the Elephant" - questo il titolo dell'ideale seguito di "eMOTIVe" del 2004 - sarà infatti consegnato dagli A Perfect Circle ai negozi il prossimo 20 aprile.

Il disco è stato anticipato dai teaser dei brani "Disillusioned" e "The Doomed", ai quali - nelle ultime ore - si è aggiunta la canzone "TalkTalk", resa disponibile in streaming gratuito in versione integrale e ascoltabile nel frame qui sotto:

Caricamento video in corso Link

Ecco, di seguito, la tracklist di "Eat the Elephant":

01. Eat the Elephant
02. Disillusioned
03. Contrarian
04. The Doomed
05. So Long, And Thanks For All the Fish
06. TalkTalk
07. By and Down the River
08. Delicious
09. DLB
10. Hourglass
11. Feathers
12. Get the Lead Out

La band promuoverà dal vivo il nuovo lavoro con un tour che prenderà il via il prossimo 14 aprile a Tucson, in Arizona, e che passerà anche dall'Italia, il prossimo primo luglio, al festival Rock The Castle di Verona. Nella line up attuale della formazione, oltre al frontman e al chitarrista Billy Howerdel, figurano anche il chitarrista degli Smashing Pumpkins James Iha (che sarà quindi costretto a rimandare le attività in compagnia di Billy Corgan alla fine della prossima bella stagione, a meno che la band di Keenan non accetti di sostituirlo per gli impegni dal vivo), il batterista Jeff Friedl (già in Puscifer e Beta Machine) e il bassista Matt McJunkins (già in Eagles of Death Metal e Beta Machine). A produrre il disco è stato chiamato Dave Sardy, in passato già al lavoro con, tra gli altri, Incubus e ZZ Top.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.