Nino D’Angelo, pubblicato ‘Nino D’Angelo 6.0’: triplo album che contiene brani inediti, i maggiori successi e il concerto al San Paolo di Napoli - TRACKLIST / COPERTINA

Nino D’Angelo, pubblicato ‘Nino D’Angelo 6.0’: triplo album che contiene brani inediti, i maggiori successi e il concerto al San Paolo di Napoli - TRACKLIST / COPERTINA

È uscito lo scorso venerdì otto dicembre ‘Nino D’Angelo 6.0”, il nuovo lavoro discografico del cantautore napoletano che raccoglie i suoi maggiori successi, oltre ad un cd di inediti ed al dvd contenente la registrazione del concerto-evento tenutosi lo scorso 24 giugno allo stadio San Paolo di Napoli per festeggiare i suoi 60 anni.

Racconta del disco lo stesso Nino D’Angelo:

Questo disco è la bomboniera del mio compleanno ed è un modo per concludere un 2017 ricco di soddisfazioni, dallo show nella mia Napoli alla tournée teatrale ricca di sold-out. È un’opera, questa, che ricapitola in qualche modo tutta la mia carriera, dalle canzoni degli anni Ottanta, che si trovano nel dvd, ai brani nuovi, passando per quelle degli anni 2000. Il mio è quasi un voler tirare le somme, il chiudere un cerchio. Alla mia età, si può anche fare

Ecco la cover del nuovo album:

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/VC0v5gyz5wtXO0gXXpOissf9M9M=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/nino-d-angelo-6-0-cover-disco.JPG

Il primo disco contiene nove brani inediti:

1. Appriesso ‘o core

2. Sona e canta

3. Qual’ammore

4. Si turnasse a nascere

5. Core e mane

6. Ultrà

7. Sott’all’azzurro ‘e l’azzurro

8. Puorteme cu te

9. Tu si ‘a vita mia

Il secondo cd raccoglie sedici dei più grandi successi del cantautore napoletano:

1. Maletiempo

2. Sento

3. Odio e lacreme

4. Tu pe me, io pe te

5. Famme vivere pe te

6. Lolita

7. Pe’ vie ‘e na vita

8. Nun me scurdà maie

9. St’ammore

10. Doie vite

11. Io me ricordo

12. Napule e ‘a vita mia

13. L’eroe

14. Firmate nu mumento

15. Sarraje

16. Rosanera

‘Nino D’Angelo 6.0’ contiene inoltre il dvd del concerto del 24 giugno andato in scena al San Paolo di Napoli. Racconta del concerto Nino D’Angelo: “Ho ancora nella mente quella magica sera trascorsa con il mio pubblico con cui ho festeggiato i miei 60 anni di età (compiuti il 21 giugno) e mi è sembrato doveroso immortalare quei momenti in un dvd per un ricordo unico. Sarebbe bello che ogni spettatore di quello show avesse una copia di questo album a mo’ di cimelio, per dire c’ero anche io quel giorno”.

Nel 2018 prenderà il via la seconda parte della tournée di Nino D’Angelo

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.