Mina e Celentano: è uscito il cofanetto 'Tutte le migliori' - I dettagli delle diverse edizioni

Mina e Celentano: è uscito il cofanetto 'Tutte le migliori' - I dettagli delle diverse edizioni

Come annunciato, è disponibile da oggi il box set “Tutte le migliori” della coppia Mina e Celentano, che attinge tanto ai lavori comuni - il disco di duetti “MinaCelentano” (1998) e “Le migliori” (2016) – quanto al repertorio solista dei due artisti. L’unico inedito presente nel cofanetto è “Eva”, diffuso lo scorso 10 novembre.

Il disco è uscito in cinque diverse edizioni: standard con doppio cd; deluxe con quattro cd; vinile con 3 lp; vinili picture disc; box in edizione limitata per Amazon e in digitale. A seconda dell’edizione, saranno presenti anche rarità, card da collezione, grandi stampe e una riedizione di “MinaCelentano” del 1998.

Il disegnatore Gianni Ronco, che già aveva ritratto i due artisti come paperi in “MinaCelentano”, questa volta con la sua matita li ha resi protagonisti di film storici e fiabe. La stessa copertina  del singolo “Eva” cita il film “A Qualcuno Piace Caldo” di Billy Wilder.

La tracklist della versione standard ve l’avevamo già raccontata qui. Per quanto riguarda la deluxe, questa contiene 4 cd:

  • cd 1 "MinaCelentano" del 1998 con packaging originale
  • cd 2 "Le Migliori" con packaging originale
  • cd 3 e cd 4 con gli stessi contenuti versione standard di "Tutte le Migliori" e 6 card da collezione con i disegni di Gianni Ronco.

Passando alla versione vinile, con busta gatefold, essa contiene 3 lp con tutti i brani della standard. In particolare:

  • lp 1 con il meglio di "MinaCelentano" del '98, il meglio di "Le Migliori" e il nuovo brano "Eva"
  • lp 2 e lp 3 con il meglio del catalogo di ciascuno.

Infine, la versione vinili picture disc include 3 vinili in busta trasparente con speciali copertine tratte dai disegni di Ronco, mentre il box edizione limitata, in esclusiva per Amazon, contiene il vinile originale "MinaCelentano" del '98, il vinile originale "Le Migliori", il vinile triplo dell'edizione vinili picture disc e 4 stampe grandi con i disegni di Gianni Ronco.

 

 

 

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.