Luca 'Zulù' Persico: ‘L’avventura dei 99 Posse è finita’

Luca 'Zulù' Persico: ‘L’avventura dei 99 Posse è finita’
La storia dei 99 Posse pare essersi conclusa. A dichiararne la fine è stato uno dei membri fondatori, Luca "Zulù" Persico che, in un’intervista rilasciata al Mattino di Napoli ha lasciato poche speranze su una reunion della formazione partenopea. “Per quello che mi riguarda ripeterei quello che hanno detto gli Smashing Pumpkins prima di sciogliersi: è stato bello, ci siamo divertiti, abbiamo fatto la musica che volevamo ed abbiamo avuto un pubblico che ci ha seguiti, per quello che suonavamo e per quello che dicevamo. Ora, per rispetto nostro e di chi ha creduto in noi, è tempo di chiudere quella storia”, ha spiegato il cantante e rapper. “I motivi che hanno messo insieme i 99 posse , tra musica e politica, ci spingono su strade diverse, spesso divergenti. Ognuno di noi fa le sue cose, il discorso è chiuso. Certo, potremmo ritrovarci un giorno, ma è più probabile che mi ritrovi con Dennis Bovell che con i 99 Posse”.
Persico ha poi spiegato che nel suo futuro ci sono gli Al Mulkawama con cui aprirà i concerti degli Inti Illimani per poi partire in tour. “Lo show segue una sorta di libretto, di testo-prestesto che metteremo su internet assieme ad un’ora di registrazione dal vivo: in modo che, sia chi vuole venirci a vedere, sia chi vuole comprare un nostro concerto sappia a che cosa va incontro”, ha spiegato Zulù. “Ogni sera editeremo un instant CD con le prime due ore di esibizione su un totale di tre e a settembre, quando tutto sarà finitio, penseremoa un live, magari su DVD, oppure venderemo tutto on line a pochi centesimi”. L’ultimo disco dei 99 Posse è “NA 99 10°”: una raccolta di brani editi e inediti pubblicata nel 2001 per festeggiare il decimo anno dalla loro formazione.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.