Rockol30

Entra in un museo il ‘vestito sonoro’ dell’ex batterista dei Phish

Sta per entrare in un museo, il Fuller Craft Museum di Brockton, Massachusetts, il “vestito sonoro” progettato da Jon Fishman, l’ex batterista dei Phish. Il bizzarro abito è confezionato con nastri riciclati di cassette. Sui nastri erano state registrate musiche di alcuni tra gli artisti preferiti di Fishman; tra gli autori sono da annoverare Jimi Hendrix e Prince. Il particolarissimo vestito è ancora in grado di emettere suoni qualora lo si strofini con la testina di un lettore di cassette. La formazione era rimasta inattiva dal 2000 al 2002, poi aveva ripreso a macinare concerti; lo scioglimento definitivo degli epigoni dei Grateful Dead è avvenuto nel maggio 2004.
Schede:

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.