NEWS   |   Cinema / 24/10/2017

Jonny Greenwood (Radiohead): un assaggio della sua colonna sonora del film "Phantom thread" di Paul Thomas Anderson - VIDEO

Jonny Greenwood (Radiohead): un assaggio della sua colonna sonora del film "Phantom thread" di Paul Thomas Anderson - VIDEO

Il polistrumentista dei Radiohead Jonny Greenwood è il compositore preferito del regista statunitense Paul Thomas Anderson. Così dopo “Il petroliere” (2007), “The master” (2012) e “Vizio di forma” (2014) Greenwood ha firmeto anche la colonna sonora di “Phantom thread”, il nuovo film di Anderson che avrà come protagonista Daniel Day-Lewis (forse alla sua ultima performance cinematografica dati i propositi di ritirarsi a vita privata) in uscita nei cinema statunitensi il prossimo Natale.

Anderson dal canto suo ha diretto il documentario sul progetto musicale di Greenwood (in collaborazione con il musicista israeliano Shye Ben Tzur), “Junun”. Il regista ha inoltre diretto i video per tre singoli dell’ultimo album dei Radiohead “A moon shaped pool”: “Daydreaming”, “Present tense” e “The numbers.”

Qui sotto si può vedere il primo trailer del film e, chiaramente, ascoltare qualche nota della colonna sonora di Jonny Greenwood.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi