Noel Gallagher: 'Liam ha bisogno di uno psichiatra'

Noel Gallagher: 'Liam ha bisogno di uno psichiatra'

Per un po' aveva scelto la linea del silenzio stampa, mentre il fratello - lanciatissimo nella promozione del suo debutto da solista, "As You Were" - ai media, su di lui, ne diceva di cotte e di crude. Una nuova intervista del Sunday Times a ridosso dell'annuncio del suo nuovo album, "Who Built the Moon?", ha permesso a quello che fu il principale compositore degli Oasis di rispondere al fuoco.

Una cosa in particolare a Noel Gallagher non è andata giù, cioè l'accusa - da parte di Liam - di aver preso parte all'evento benefico "We Are Manchester" a solo scopo promozionale, dopo aver incassato gli insulti (sempre da parte del fratello) per non aver preso parte all'evento benefico "One Love Manchester" dello scorso 22 maggio.

"Il signor Incazzato bombardava il Web col suo odio", è il ricordo di Noel di quelle settimane: "Io continuavo a ricevere telefonate [riguardo l'attentato a Manchester, ndr]: 'Davvero non vuoi fare un'intervista?'. No, gli rispondevo. E' morta della gente. Non si tratta di me o di qualche altro stronzo. Una donna si è appena svegliata dal coma per scoprire che sua figlia è morta: cercate di avere un po' di rispetto".

"[Quella di 'We Are Manchester'] è stata una notte strana", ha proseguito il maggiore dei fratelli Gallagher: "Certe volte vivi dei momenti come quello dove una folla canta con le braccia alzate una canzone che hai scritto, ma non vorresti viverli mai: 'Don’t Look Back in Anger' è scritta per una donna matura che brinda alla sua vita che passa, non per diventare un inno di resistenza".

Poi, alla fine, l'affondo al fratello riguardo le accuse di protagonismo: "Lo ripeto, ha bisogno di vedere uno psichiatra, e non lo dico per scherzo. Dei giovani concittadini, amanti della musica, sono stati massacrati, e lui, per due volte, ha colto l'occasione per fare parlare di sé. Ha bisogno di vedere uno bravo...".

Dall'archivio di Rockol - Il nuovo album, il cosmic pop e la morte del rock: l'intervista, pt 1
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.