Depeche Mode, ecco i gruppi di supporto del tour invernale - GUARDA

Depeche Mode, ecco i gruppi di supporto del tour invernale - GUARDA

I Depeche Mode hanno annunciato i gruppi di supporto del tour invernale del "Global Spirit tour" in Europa. Si tratta di quattro diversi artisti che si alterneranno nel corso delle varie date: Re-Tros, Pumarosa, EMA e Blackline.

Dopo i concerti di quest'estate Dave Gahan e soci torneranno ad esibirsi in Italia tra dicembre e gennaio. Il 9 e l'11 dicembre saranno in scena al PalaAlpitour di Torino, il 13 dicembre all'Unipol Arena di Bologna, il 27 e il 19 gennaio al Mediolanum Forum di Assago.
I concerti di Torino e Bologna saranno aperti dai Pumarosa, quelli a Milano da EMA.

I Re-Tros sono un trio originario di Pechino, composto dal cantante e chitarrista Hua Dong, dal bassista Liu Min e dal percussionista Huang Jim: nel loro EP di debutto, uscito nel 2005, ha suonato anche Brian Eno. Il trio si è già esibito sui palchi di alcuni festival in Europa e negli Stati Uniti, aprendo anche i concerti per band come Joy Division e Television.

Caricamento video in corso Link

Originario di Londra, il quartetto dei Pumarosa è guidato dalla cantante e artista visiva Isabel Munoz-Newsome e ha fatto il suo debutto discografico lo scorso maggio con l'album "The witch".

Caricamento video in corso Link
Classe 1982, EMA - vero nome Erika Michelle Anderson - è una cantautrice statunitense con alle spalle più di dieci anni di carriera. Già vocalist della band dei Gowns, ha pubblicato il suo primo album in studio "Little sketches on tape" nel 2010: il suo ultimo disco è uscito appena lo scorso agosto e si intitola "Exile in the outer ring".

Caricamento video in corso Link
I Blackline sono invece un collettivo di musicisti e ingegneri del suono. Molti dei suoi membri hanno già avuto modo di collaborare con i Depeche Mode in passato: tra questi anche il percussionista Christian Eigner, che nel 1997 andò anche in tour con la band guidata da Dave Gahan.

Dall'archivio di Rockol - Depeche Mode: dieci video che ripercorrono la loro carriera
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.