Anche Eddie Van Halen al funerale di Dimebag Darrell

Anche Eddie Van Halen al funerale di Dimebag Darrell

C’erano anche Eddie Van Halen, Zakk Wylde e Jerry Cantrell al funerale di Dimebag Darrell Abbott, il chitarrista ex Pantera ucciso alcuni giorni fa mentre sul palco si stava esibendo col suo nuovo gruppo, i Damageplan.

Le esequie private si sono svolte a parte, ad uso dei soli familiari, mentre poche ore dopo è stata celebrata la commemorazione pubblica. La cerimonia si è svolta ad Arlington, Texas, presso il locale Convention Center e si sono presentati migliaia di fan del musicista assassinato dallo squilibrato Nathan Gale. Abbott aveva frequentato la Arlington High School ed abitava nei pressi della località, a Dalworthington Gardens. “Sono qui per la stessa ragione di tutti. Quest’uomo era pieno di vita, viveva e respirava rock’n’roll”, ha detto Eddie Van Halen, salito sul palco con Zakk Wylde per commemorare lo scomparso. Van Halen e Wylde si sono quindi messi a tracannare alcolici per rendere omaggio a Dimebag, che li apprezzava particolarmente. L’applauso maggiore si è però avuto quando si è mostrato Vinnie Paul Abbott, fratello di Dimebag; l’uomo, toccando una grande immagine del fratello, ha incitato gli astanti ad intonare il nome di Dimebag. .

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.