Algiers - la recensione di "THE UNDERSIDE OF POWER"

Algiers - la recensione di "THE UNDERSIDE OF POWER"

Ecco l’antidoto alla retromania. Nel secondo album, che è uscito in corrispondenza di un tour italiano che li ha visti suonare anche in apertura dei Depeche Mode, gli Algiers usano suoni, atmosfere, riferimenti storici appartenenti al passato per costruire un mondo sonoro personalissimo, per raccontare la realtà con toni apocalittici. Sono intensi e oscuri e appassionati. Mettono paura.

Questo è un disco di fantasmi. Spettri provenienti dal passato s’aggirano per le canzoni di “The underside of power”. Sono i caduti nelle battaglie di libertà che tornano per ricordarci l’audacia, il coraggio, il sacrificio a cui ci sottraiamo. Sono le vittime innocenti che reclamano giustizia. Sono un monito per il presente. Il secondo album degli Algiers mette assieme immaginario biblico e dottrina marxista, rabbia e compassione. È un ritratto digitale della società in cui viviamo, la colonna sonora di un incubo in cui chi ha il potere manovra l’informazione, manipola la realtà, soffoca il dissenso.

Leggi la recensione completa di "THE UNDERSIDE OF POWER" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.