Coro da brividi allo stadio di Parigi: la folla canta in coro "Don't look back in anger" degli Oasis. VIDEO

Coro da brividi allo stadio di Parigi: la folla canta in coro "Don't look back in anger" degli Oasis. VIDEO

E' stato senza dubbio uno dei momenti più emozionanti che ci ricordiamo in apertura di una partita di calcio. Come era stato annunciato, martedì 13 giugno, alle 21, allo Stade de France di Parigi, prima che scendessero in campo le nazionali di Francia e Inghilterra (per la cronaca, l'incontro amichevole è terminato 3 a 2), una banda militare guidata da un cantante/chitarrista ha eseguito "Don't look back in anger", la canzone degli Oasis che, dopo essere stata intonata dalla gente in piazza St Ann di Manchester il 25 maggio, alla fine del minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'attentato terroristico avvenuto il 22 maggio, e dopo essere stata riproposta durante il concerto "One love Manchester" dai Coldplay con Ariana Grande,

Caricamento video in corso Link

è diventata un po' la canzone-simbolo della città britannica ferita. Sia Liam sia Noel Gallagher hanno fra l'altro destinato al fondo della Croce Rossa Britannica per le vittime dell'attentato le loro royalties sul brano.
Ecco il video dell'inizio dell'incontro Francia-Inghilterra: il coro delle decine di migliaia di spettatori, tifosi francesi e inglesi uniti, è da brividi.

Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - Oasis: "la band più grande di Dio"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.