
La band di Win Butler continuna a snocciolare anteprime dal nuovo album "Everything now", già anticipato qualche giorno fa dalla title track e seguito da una sorta di indovinello-leak messo in atto dall'account Twitter EverythingNowCo che ha anticipato come anagrammi i titoli delle canzone che figureranno del prossimo album.
La band si è esibita a Londra per la tappa inglese dell'"Infinite content tour", e per l'occasione ha presentato una nuova canzone, "Signs of life", che conferma le atmosfere disco già anticipate dalla title track. L'album, infatti, è stato co-prodotto Thomas Bangalter dei Daft Punk assieme Steve Mackey dei Pulp e a Markus Dravs (Coldplay, Mumford and Sons). Ecco il video della nuova canzone, la terza anticipazione dopo che anche "Creature Comfort” era stata presentata dal vivo, al Primavera Sound di Barcellona.
"Everything now" uscirà in CD, vinile e cassetta il 28 luglio. L'edizione in vinile sarà disponibile in venti versioni diverse della copertina, ognuna con il titolo in una diversa lingua. Due i concerti (gli ultimi del loro tour europeo) riservati al nostro paese: il 17 luglio all’Ippodromo Snai di San Siro nell’ambito del Milano Summer Festival e il giorno seguente, 18 luglio, alla Visarno Arena all’Ippodromo del Visarno di Firenze all’interno del Firenze Summer Festival.