Rufus Wainwright rilegge Stevie Wonder: il video di "Signed, Sealed, Delivered (I’m Yours)"

Rufus Wainwright rilegge Stevie Wonder: il video di "Signed, Sealed, Delivered (I’m Yours)"

Rufus Wainwright torna al pop. Dopo "Take all my loves", album del 2016 in cui metteva in musica i sonetti di Shakespeare,  l'artista canadese ha pubblicato una cover, genere in cui da sempre eccelle: la sua "Hallelujah" è una delle poche versioni del classico di Cohen che vale la pena sentire, oltre ovviamente a quella di Jeff Buckley e a quella di John Cale che ispirò il cantante scomparso.

E questa ha scelto un altro classico, "Signed, Sealed, Delivered (I’m Yours)" di Stevie Wonder, pubblicata nel '70 dalla Motown. Wainwright la racconta così:

"Signed, Sealed, Delivered (I’m Yours)" è uno dei più grandi brani  agrodolci di tutti i tempi. Ascoltate i testi, così cupi e toccanti, ma con una melodia veramente allegra. E' un dualismo spesso dimenticato o mal utilizzato, di questi tempi"

Ecco il video: alla fine, potete anche sentire un frammento della versione originale di Wonder.

Caricamento video in corso Link

Wainwright è attualmente impegnato nello spettacolo "Northern Stars; an evening of curated songs by Canadian musical icons", in cui vengono riletti brani dei suoi compatrioti Joni Mitchell, Neil Young e Leonard Cohen.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.