Feist - la recensione di "PLEASURE"

Il quinto album di Leslie Feist è nato dopo un periodo di depressione. La cantautrice espone la sua vulnerabilità passando dal folk al blues ad echi PJ Harvey. Niente a che vedere con l'hit “1234”: “Pleasure” sembra influenzato dal tour solista della cantautrice, è un disco scarno e crudo, registrato come se fosse un demo, con tanto di fruscio vintage di sottofondo.

Qui il disclaimer ci sta: in questo disco non troverete la Feist di “1234” o “Mushaboom”. Non ci sono ritornelli facilmente cantabili, niente atmosfere giocose, nessun arrangiamento amabile. Registrato nel corso dello scorso inverno in modo crudo e disadorno, senza levigarne le piccole imperfezioni, “Pleasure” è un viaggio nella psiche dell’artista canadese. I testi scavano nel suo vissuto cercando di trovare un pizzico di verità sotto la superficie dei sentimenti, gli arrangiamenti scarni contribuiscono a stabilire un’atmosfera tesa e confessionale. S’intitola “Pleasure”, piacere: è un’auspicio per il futuro più che una descrizione dei sentimenti che esprime.

Leggi la recensione completa di "PLEASURE" cliccando qui

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.