Chi sono i Cock Robin, la band anni Ottanta di "The Promise you Made"

Chi sono i Cock Robin, la band anni Ottanta di "The Promise you Made"

I Cock Robin, tra gli ospiti musicali della prima puntata dell'edizione 2017 di "I migliori anni", sono una band statunitense (di San Francisco) nata nel 1985 e con nome ispirato a un racconto del secolo XVII intitolato "The Marriage of Cock Robin and Jenny Wren".

Come il proverbio recita, nessuno è profeta in patria e l'album di esordio, "Cock Robin" negli USA è stato praticamente ignorato, divenendo invece un grande successo in Europa, grazie a singoli come "The Promise You Made", "Thought You Were On My Side" e "When Your Heart Is Weak".

A metà del 1987 - ridotti a duo (Peter Kingsbery e Anna LaCazio) - i Cock Robin hanno pubblicato il secondo lavoro ("After Here Through Midland"), che ancora una volta fu molto ben accolto in Europa, grazie a singoli come "Just Around the Corner", "The Biggest Fool of All" ed "El Norte".

Dopo un terzo album prodotto dall'ex Roxy Music Rhett Davies, il duo si separò nel 1989, per tornare nel 2006. Da quell'ano fino al 2016 hanno pubblicato tre nuovi dischi.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.