Chi è Anita Ward, l'interprete di "Ring my bell"

Chi è Anita Ward, l'interprete di "Ring my bell"

Anita Ward, tra gli ospiti musicali della prima puntata dell'edizione 2017 di "I migliori anni", è una cantante statunitense nata a Memphis (Tennessee) il 20 dicembre 1956. Il suo nome è ricordato nella piccola storia della musica per essere l’interprete della canzone “Ring my bell”, contenuta nel suo album d’esordio del 1979 “Songs of love”. La canzone di chiara matrice disco raggiunse la vetta delle classifiche di mezzo mondo ma, curiosamente, la Ward, quando il suo produttore discografico Frederick Knight gliela propose, sulle prime la rifiutò perché non molto convinta della bontà del brano.

Caricamento video in corso Link

Anita Ward ebbe una carriera relativamente breve. L’anno seguente il successo di “Ring my bell”, nel 1980, pubblicò il secondo album “Sweet surrender” che non ebbe grandi riconoscimenti da parte di critica e pubblico. Un brutto incidente stradale e i litigi con Knight fecero il resto e della Ward non si seppe più nulla fino al 1989 quando uscì il suo terzo (e ultimo) album “Wherever there’s love”. Nel 2011 ha pubblicato il singolo “It’s my night”.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.