Rockol30

Bob Hardy dei Franz Ferdinand ricoverato in ospedale

Bob Hardy dei Franz Ferdinand ricoverato in ospedale
Il bassista dei Franz Ferdinand, Bob Hardy, è stato ricoverato in ospedale lo scorso sabato, novembre 27, in seguito ad un caso di gastroenterite acuta che lo ha colpito dopo un concerto all'Osaka’s Mother Hall in Giappone: il bassista aveva cominciato a sentirsi poco bene venerdì notte, durante il viaggio per raggiungere Osaka.

Dopo aver portato a termine l’esibizione di sabato, durante la quale è stato quasi sempre seduto a causa dei forti dolori, è stato portato in ospedale.
In clinica è stato visitato e ricoverato per la notte, mentre domenica 28 novembre è stato trasferito in un ospedale di Tokyo.
La stessa sera la band si è esibita al Nagoya’s Diamond Hall con al basso Dino, bassista dei Beat Up, il gruppo di supporto. I Franz Ferdinand e Dino hanno eseguito quattro brani, “Michael”, “Take me out”, “Cheating on you” e “Tell her tonight”. Le rimanenti otto canzoni sono state suonate "unplugged". In scaletta anche due inediti: “Walk away” e “Jeremy Fraser”.
Bob Hardy, parzialmente ristabilito, ha suonato lunedì 29 novembre al Tokyo’s Shibuya Axvenue. Dopo l’esibizione è ritornato in ospedale, dove dovrà rimanere fino a dicembre, quando raggiungerà la band a New York per la tournée americana.
Bob mancherà alle prime due date del tour: il primo dicembre a Detroit e il 2 a Philadelphia, ma sarà presente per la terza tappa che si terrà nel New Jersey il 3 dicembre.

Il componente dei Franz Ferdinand sarà sostituito per le prime 2 date da Toshi Yano, bassista dei Fiery Furnaces.
Schede:
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.