Andrea Parodi: si apre a Porto Torres un museo dedicato alla memoria dell'ex cantante dei Tazenda

Andrea Parodi: si apre a Porto Torres un museo dedicato alla memoria dell'ex cantante dei Tazenda

Nasce nella natia Porto Torres il museo multimediale Andrea Parodi, in memoria dell’ex voce dei Tazenda scomparsa il 17 ottobre 2006 a causa di un cancro. Il percorso proposto all’interno del museo, come riporta l’ANSA, si snoda tra installazioni, video, dispositivi per ascoltare i brani più celebri, filmati inediti e altro ancora.


L'inaugurazione, patrocinata dalla amministrazione comunale, avrà luogo sabato 15 aprile alle ore 10.00 al Palazzo del Marchese, e sarà accompagnata da un programma di concerti. Sempre il 15 aprile si esibiranno, in piazza Umberto I, i Tazenda, impegnati nella data zero del loro tour 2017. Il 25 aprile sarà la volta, al Parco di Balai, di Eugenio Finardi e i suoi "40 anni di musica ribelle".

 

Il 17 aprile, sempre al Parco di Balai, saranno in concerto i Pupi di Surfaro, vincitori del Premio Parodi 2016, nell'ambito del progetto "I concerti del Premio Parodi". Si esibiranno inoltre il gruppo folk Santu Bainzu, i Golaseca e Dj Voka con il vocalist Pier Mario Lai.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.