Francesco De Gregori ospite ad 'Amici': farà anche un omaggio a Fossati e De André?

Francesco De Gregori sarà uno degli ospiti musicali della terza puntata del serale della sedicesima edizione di "Amici", che è stata registrata la scorsa settimana e che andrà in onda su Canale 5 domani sera, sabato 8 febbraio. Ma cosa canterà il Principe della musica italiana davanti alle telecamere del talent show? Ecco alcune anticipazioni.
Come anticipato da Morgan durante un incontro con la stampa che si è svolto negli studi di "Amici" nella giornata di ieri, durante le prove della puntata Francesco De Gregori ha provato - in uno studio praticamente vuoto: ci sarebbero stati solamente gli autori, i tecnici, la conduttrice Maria De Filippi, Morgan e Rudy Zerbi, uno dei "professori" del talent - uno dei suoi brani più celebri, "Rimmel" (che è anche il nuovo singolo estratto dal suo ultimo album, il disco dal vivo "Sotto il vulcano").
Francesco De Gregori, però, nei giorni precedenti la registrazione della puntata ha raggiunto nelle aule della "scuola" di "Amici" i cantanti della squadra blu e i ragazzi della squadra bianca ancora in gara, con la sola eccezione di Thomas Bocchimpani.
Insieme a Shady, Mike Bird, Federica Carta e Riccardo Marcuzzo, il cantautore romano ha provato un brano tratto dal repertorio di Ivano Fossati.
Si tratta di "Questi posti davanti al mare", canzone contenuta all'interno dell'album "La pianta del tè" del cantautore genovese. Anche se Fossati è l'unico autore della canzone, la versione contenuta all'interno di "La pianta del tè" venne incisa sia insieme a Francesco De Gregori che ad un altro grande cantautore italiano: Fabrizio De André.